Pomezia - Urban Blog Collettivo - Città di Pomezia - A Pomezia .it
Forum A Pomezia Forum APomezia
Registrati e partecipa alla Comunità di APomezia.it Partecipa alla Comunità di APomezia.it

Iscriviti alla Newsletter di APomezia.it
  Tuo indirizzo Email:  Iscriviti  Cancellati

Tutti i Forum
 Pomezia e dintorni
 Pomezia Centro
 basta con i parcheggi selvaggi
 Nuovo Messaggio  Rispondi  Stampa  Condividi  Vai a fine Pagina Vai giu
  Segui il Forum via Feed Segui con i Feed
Author Topic Precedente Topic Topic Successivo  

Autore

Am79
Junior Member

Pomezia Centro
224 Posts

Inviato il - 15/01/2010 alle ore 08:07:13
Buongiorno,
scrivo a nome di tutti i residenti nel centro di Pomezia, dei commercianti, della persone che lavorano nel centro cittadino.
Siamo esasperati per le macchine, troppo spesso, parcheggiate sulle strisce pedonali od a ostruzione dell'uscita di alcune vie, per es. Via Aurelio Saffi traversa di Via Roma.
Non ne possiamo più, perchè molto spesso si vedono passare i vigili urbani senza che prendano alcun provvedimento. Se per caso ci fosse un'emergenza mi sapete spiegare come deve fare un cittadino, come l'es. sopra di Via Aurelio Saffi, se davanti all'ingresso della Via si trova parcheggiato un Suv, un cammioncino ecc.? A volte bastano pochi secondi, per salvare una vita.
Chiedo alle Istituzione ed anche agli automobilisti un pò più di civilta per il quieto vivere di tutti i giorni.
Grazie.

Amn

Autore

AttacPomezia
New Member

79 Posts

Inviato il  15/01/2010 alle ore 10:08:47
Qui secondo me più che alle istituzioni c'è da rivolgersi alla cività delle persone. A me ogni volta che viene l'istinto di fermarmi anche solo per un secondo sulle strisce viene proprio un senso di repulsione.
Più che altro perché penso che, se dovesse passare un disabile in carrozzella, come cavolo fa a scendere dal marciapiede se la mia macchina è parcheggiata sulle striscie e ostruisce lo scivolo?
Tra l'altro qui si torna ad un discorso vecchio, su questo forum ma anche nella città.
Pomezia, per le sue caratteristiche (territorio contenuto a forte densità abitativa), sarebbe la città più indicata per utilizzare mezzi di trasporto alternativi, in primis le bici. Le distanze in effetti sono difficili da coprire a piedi perché comunque dal bivio alla 167 c'è da camminare parecchio, ma piccolo per andare in macchina. In tal senso la bici sarebbe uno strumento più che perfetto.
Però anche lì, finché dalle persone non verrà una spinta forte verso queste richieste, anche gli eletti (per come la vedo io specchio fedele della società civile) saranno sempre poco interessati ad agire in tal senso.
Io personalmente comunque il 95% delle volte giro a piedi. Ma abitando a Pomezia centro mi viene tutto più semplice.

Contro la crisi, riprendiamoci ciò che è nostro.
Go to Top of Page

Autore

Gianluca RP
Starting Member

3 Posts

uploaded/image9.png

Inviato il  24/01/2010 alle ore 20:30:16
Credo che appellarsi alla civiltà dei cittadini di Pomezia sia un'azione del tutto vana.Frequento Via Roma da molti anni e ne ho viste di tutti colori.Donne con il passeggino o ragazzi in carrozzella che devono passare per strada perchè il marciapiede è occupato dall'auto in sosta,parcheggi adibiti ai disabili sistematicamente occupati da gente vanesia con l'unico pensiero dell'aperitivo al bar, passi carrabili non rispettati, macchine in sosta in doppia fila e in senso contrario e potrei continuare all'infinito.Meglio appellarsi alle istituzioni,che tra l'altro sono state create proprio per regolare comportamenti degli individui che rischiano di limitare la libertà altrui o addirittuta rischiano di essere nocivi del prossimo.Quindi cara amministrazione comune a voi il compito di trasformare questa città di barbari in una cittadina europea moderna e progressista..
Go to Top of Page

lucy
Junior Member

374 Posts

uploaded/image15.png

Inviato il  29/01/2010 alle ore 11:49:37
Annamaria tutta la mia solidarietà per il disagio.
Purtroppo è vero che ci sono persone incivili ovunque e che non hanno rispetto per nessuno.
So anche che ultimamente proprio al centro di Pomezia addirittura ci sono bande di ragazzi che durante la notte vanno in giro a rompere i finestrini delle macchine solo per divertimento.
Questa è pura follia.
Ti pongo una domanda ma se ti accorgi di una macchina che ti ostruisce l'entrata e gli fai una foto puoi chiedere ai vigili di emettere una multa?
Ciao.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Topic Successivo  

Nuovo Messaggio  Rispondi  Stampa  Condividi  Vai a fine Pagina Vai giu
Jump To:

CALENDARIO EVENTI

< September 2010 >
L
M
M
G
V
S
D

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

[Valid RSS] [Valid Atom]