| Author |
Topic  |
|

DROXY
Junior Member

S.Palomba
268 Posts 
|
Inviato il - 25/01/2010 alle ore 12:05:02
|
Da un paio di giorni sono venuta a conoscenza di un piano edilizio molto sostanzioso del comune di Roma, XII Municipio, che prevede cementificazione per 900 mila metri cubi nella zona di Paglian Casale che, ho scoperto, essere proprio di fronte a Roma 2. Costruttore Edoardo Caltagirone. Se ho ben letto non saranno solo case ma anche attività commerciali e questo mi conforta un po'. Nel progetto dovrebbe esserci anche una nuova stazione ferroviaria della linea Roma-Formia e anche questo mi conforta. Certo non si parla di Pomezia, ma ce l'avremo a due passi! Potremmo avvantaggiarci di quei servizi che Pomezia potrebbe non darci mai.
http://www.professionearchitetto.it/news/notizie/8483/MenoePiu-5 Avete qualche altra informazione?
DROXY |
|
| Mony
Junior Member

S.Palomba
172 Posts 
|
Inviato il 26/01/2010 alle ore 10:09:11
|
Ciao si parla da diversi anni di questo quartiere Caltagirone, ma da quello che leggo sembra che a breve si concretizzerà finalmente questo imponente progetto. L'unico timore che ho, al di là della cementificazione di tutti gli spazi verdi che abbiamo intorno, è che spostino la nostra stazione ferroviaria, invece di realizzarne una ex novo e quindi per noi raggiungerla diventerebbe ancora più arduo. Staremo a vedere.
. |
Edited by - Mony on 26/01/2010 10:12:02 |
 |
|
 fabio80
Starting Member
35 Posts |
Inviato il 26/01/2010 alle ore 11:23:54
|
buongiorno a tutti. anch'io sapevo di questo progetto. sinceramente spero che caltagirone, che è il più importante costruttore di roma e non solo, riesca a realizzare questo progetto in quanto anche il quartiere roma due farebbe un grandissimo balzo in avanti e potremmo ottene tutti quei servizi dei quali abbiamo bisogno. buona giornata e a presto.. |
 |
|
 AttacPomezia
New Member

79 Posts |
Inviato il 26/01/2010 alle ore 12:32:53
|
Vedendo quanto accaduto alle altre "centralità" volute dal Comune di Roma, non saremmo tanto sicuri sull'arrivo di servizi. Nel senso che forse arriveranno i negozi, ma per quanto riguarda tutto ciò che davvero migliora la qualità della vita: scuole, ludoteche, centri anziani, ecc. di sicuro dovranno pensarci i Comuni con i loro sempre meno fondi, grazie al taglio indiscriminato dell'ICI e alla miseria dei fondi perequativi.
http://attacpomezia.wordpress.com
Contro la crisi, riprendiamoci ciò che è nostro. |
 |
|
| ek098
Junior Member

374 Posts |
Inviato il 28/01/2010 alle ore 19:18:05
|
|
Edited by - ek098 on 29/01/2010 00:19:48 |
 |
|
 fabio80
Starting Member
35 Posts |
Inviato il 29/01/2010 alle ore 23:11:54
|
buonasera a tutti! finalmente una bella notizia per la nostra zona! spero che sia un punto di partenza importante. certamente le rotatorie a via della solfarata e porta medaglia saranno una mano dal cielo. a presto.. |
 |
|
 giu65
New Member

Torvaianica Alta
81 Posts |
Inviato il 05/02/2010 alle ore 02:10:23
|
Mi permetto di segnalare in questa discussione che non tutto è oro ciò che luccica. Il piano di espansione urbanistica è stato , diciamo, rallentato per un serio problema sanitario ambientale presente nella zona del XII municipio ai confini con Pomezia.Questo problema si chiama Gas Radon.
Oggi, io ero presente, la giunta municipale del XII municipio ALL'UNANIMITA' ha deciso di affrontare il problema, superando tutti gli ostacoli e le pressioni che hanno subito in questi anni (almeno si spera).
Per ulteriori info rinvio ad un altra discussione inserita in questo blog
http://www.apomezia.it/forum/topic.asp?topic_id=1318#top . |
 |
|
 DROXY
Junior Member

S.Palomba
268 Posts 
|
Inviato il 24/03/2010 alle ore 09:32:54
|
Secondo me hanno iniziato i lavori per l'insediamento di Paglian Casale. Da diversi giorni si è intensificato un traffico di camion carichi di terra e di altri materiali da costruzione proprio di fronte a Roma 2. Entrano da una stradina sterrata su via della solfarata e si vede in fondo un cantiere. Voi ne sapete qualcosa?
DROXY. |
 |
|
 deluci50
Starting Member
S.Palomba
18 Posts |
Inviato il 24/03/2010 alle ore 10:17:36
|
Anche io ho notato quanto scrivi, Droxy, però, se devo essere sincero, mi è sembrata più una cava! Spero abbia ragione tu...forse.... |
 |
|
| ek098
Junior Member

374 Posts |
Inviato il 25/03/2010 alle ore 18:35:57
|
quella è una cava!. |
 |
|
 DROXY
Junior Member

S.Palomba
268 Posts 
|
Inviato il 26/03/2010 alle ore 12:09:45
|
Mannaggia! Era meglio un cantiere... Così avremo la vista anche di un territorio "sventrato"?
DROXY. |
 |
|
| ek098
Junior Member

374 Posts |
Inviato il 26/03/2010 alle ore 18:46:09
|
No, quella cava esiste da una vita! Stai tranquilla/o (non mi ricordo se sei uomo o donna). |
 |
|
| |
Topic  |
|