Show Panel


Articolo SuccessivoIncentivo trasferimento d'azienda ai giovani

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF
set152014

Progetto prevenzione furti


Anche la sicurezza ha bisogno di partecipazione. Non sempre le misure coercitive riescono ad arginare fenomeni di microcriminalità come i furti. Spesso attraverso la prevenzione si ottengono i migliori risultati.
Questo progetto si fonda sul concetto di buon vicinato. I cittadini fanno rete, attraverso l’organizzazione e il metodo si relazionano tra di loro e con le Forze dell’Ordine, diventano occhi attenti puntati sul territorio e il primo deterrente volto a scoraggiare attività criminali. Il progetto, già attivo in vari Comuni d’Italia, ha portato ad una sensibile diminuzione dei reati predatori, come i furti in appartamento, furti d’auto e di altra natura, come le truffe agli anziani e lo spaccio di stupefacenti.
Nessuna ronda o similari. Tutti possono partecipare alla prevenzione durante le normali azioni quotidiane, aumentando la consapevolezza di far parte di una Comunità, parlando un po’ di più tra vicini e stimolando il principio di aggregazione urbana. Come sempre, anche tu puoi fare la tua parte.

Il giorno sabato 13 settembre dalle ore 14.30  in Via Singen 32 sotto i portici davanti i campi sportivi presenteremo il progetto. Se trova condivisione, successivamente sarà avviato tramite l’Amministrazione Comunale.

sicurezza comunità

Suggerimento   Questo articolo è pubblicato dal sito http://www.pomezia5stelle.it

Suggerimento   Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi seguire le pubblicazioni del sito http://www.pomezia5stelle.it ti consigliamo di iscriverti a questo feed R S S

tagcloud.tagcloud
  A Pomezia.it 2001 - 2014 Note Legali
             powered by dBlog CMS ® e Snitz Forums ® Open Source  Torna suTorna su